CONSORZIO POLIZIA LOCALE

VALLE AGNO

Distretto Polizia Locale VI4B - C.so Italia 63/D - Valdagno

AREA RISERVATA
 Aiuto?
Condividi su...

Calendario anno 2018

COMANDANTE


Il primo calendario del Corpo di Polizia Locale Valle Agno, dà risalto alle attività che ci impegnano quotidianamente su più fronti, al fine di promuovere una sicurezza diffusa e percepita nel territorio dei comuni consorziati, ossia Recoaro Terme, Valdagno, Cornedo Vicentino e Castelgomberto.

Le donne e gli uomini appartenenti all’ente consortile, di recente costituzione, sono impegnati a garantire alla popolazione una pluralità di servizi: sicurezza della circolazione stradale, controlli sull’autotrasporto, educazione stradale nelle scuole di ogni grado, controlli sull’abusivismo edilizio, controlli per la tutela dell’ambiente, controlli a tutela dei consumatori, interventi in situazioni familiari difficili, prevenzione e contrasto in ambito di microcriminalità.

Negli anni ci siamo specializzati e siamo cresciuti, per far fronte alle richieste della nostra vallata, dotandoci di infrastrutture tecnologiacamente avanzate: una moderna centrale operativa, un impianto di videosorveglianza urbana ed un innovativo sistema di monitoraggio targhe costituito da 16 telecamere, primo in provincia (terzo nel Veneto) per numero di apparati, abbiamo preso in gestione le telecamere dei comuni consorziati.

Di recente abbiamo costituito un nucleo specializzato di Polizia Giudiziaria, il Nucleo Investigativo Operativo, atto a reprimere quei comportamenti antigiuridici di natura penale, collaborando anche con le forze di polizia statali.

Crediamo fortemente nel nostro lavoro e siamo orgogliosi di servire questo territorio nel miglior modo possibile.

Comm. Capo

Dott. Daniele Vani


PRESIDENTE DEL CONSORZIO VALLE AGNO


In questi ultimi anni il Consorzio è diventato una solida realtà, fatta di operatori altamente specializzati e di strumenti tecnologicamente all’avanguardia.

Un punto di riferimento concreto, sia per i 50.000 abitanti che beneficiano della presenza degli agenti, sia per le stesse Istituzioni dei quattro Comuni consorziati.

Guardiamo al futuro in termini di investimenti sulla sicurezza, partendo dalla quotidianità dei servizi, dalla peculiarità del nostro territorio e dalle esigenze dei nostri concittadini. 


Avv. Francesco Lanaro

  2018 calendario PLVA def.pdf
 

« Torna indietro
Regione Veneto Comune di Valdagno Comune di Recoaro Terme Comune di Cornedo Vicentino
Comune di Castelgomberto Veicoli Rubati Il portale dell'automobilista Osservatorio Prezzi e Tariffe
Canile Arzignano
STORIA DEL CONSORZIO

UFFICI

ATTIVITA'


TRASPARENZA
MODULISTICA