CONSORZIO POLIZIA LOCALE

VALLE AGNO

Distretto Polizia Locale VI4B - C.so Italia 63/D - Valdagno

AREA RISERVATA
 Aiuto?
Condividi su...

Valle Agno Emergenze 2.0 - CONSORZIO ed ANVU

In concomitanza con la manifestazione organizzata dalla Protezione Civile Valle Agno quest'anno saranno presenti oltre agli operatori della polizia locale del consorzio anche gli amici di ANVU con la propria squadra ed attrezzature per sponsorizzare in valle la sicurezza stradale soprattutto tra i giovani.

“Pensa alla vita… guida con la testa!” è lo slogan che da anni accompagna la campagna di prevenzione e di informazione dedicata alla sicurezza stradale, che coinvolge le città e i Corpi di Polizia Locale di Jesolo, Chioggia, Caorle, Cavallino-Treporti, San Michele al Tagliamento-Bibione, Abano Terme, Conegliano, Venezia-Mestre, Verona, Valdagno, Belluno, Rovigo. La tappa a Valdagno è prevista sabato 21 settembre presso il parco della Favorita nel comune di Valdagno a partire dalle 9.00.

L’iniziativa sistema di Protezione Civile del Distretto 6 Agno Chiampo  lo scorso anno ha visto la partecipazione di Protezione Civile ANA,  i Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Recoaro Terme, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, la Croce Rossa Italiana, il SUEM 118, il Consorzio di Polizia Locale Valle Agno, l'Associazione Nazionale Carabinieri, l'Associazione Radioamatori Volontari, il gruppo Fuoristrada Sicurezza Formazione della Scuola Nazionale Fuoristrada ed il Comune di Valdagno.

Al parco dell Favorita i cittadini e  studenti potranno conoscere i principali mezzi di soccorso, gli strumenti in uso ai volontari in caso di calamità, alcune modalità di salvamento in specifici casi di pericolo di vita. Inoltre l’Anvu, assieme alla Polizia Locale, metterà a disposizione nel proprio gazebo un etilometro e un pre-test per la verifica dimostrativa del tasso alcolemico e sarà possibile provare il simulatore di guida, per una dimostrazione dei danni che comporta guidare in modo irresponsabile. Sarà distribuito del materiale informativo, anche per i più piccoli, sull’educazione stradale.

Vi aspettiamo numerosi sabato 21 settembre 2019,  presso il parco della Favorita a Valdagno.



« Torna indietro
PAGO PA Regione Veneto Comune di Valdagno Comune di Recoaro Terme
Comune di Cornedo Vicentino Comune di Castelgomberto Veicoli Rubati Il portale dell'automobilista
Osservatorio Prezzi e Tariffe Canile Arzignano AULSS 8 bocconi avvelenati
STORIA DEL CONSORZIO

UFFICI

ATTIVITA'


TRASPARENZA
MODULISTICA